¤Follia Pura Graphic and Tutorial Forum¤

L'origine dei vostri nomi...

« Older   Newer »
  Share  
Silly93
view post Posted on 8/1/2007, 18:24




Il mio nome significa "Dea del bosco"... La leggenda narra che Silvia fosse il nome della madre di Romolo e Remo, una dea del bosco talmente tanto bella da far innamorare di sè il dio Marte che la rese madre...

E i vostri cosa significano?
 
Top
^CHIKA^
view post Posted on 8/1/2007, 20:36




il mio dovrebbe signifikare devopta a dio!!
ma lasciamo perdere visto ke sn totalmente atea!!
anzi odio la kiesa e tutte ste cazzate!xke x me sn kazzate allucnanti!
se esistesse avrebbe dato porva
mentre la bibbia o corano o ke ne so kos'altro c'è l'han sempre scritta uomini come noi!
quindi nn vengano a rompermi le palle i preti dicendo ke la fede la trovi in te stesso!
mhuahaha
la mia fede sn io e basta!
poi c'è qualkuno ke ha bisogno del supporto d dio x poter continuare...ma sn sl dei poverisfigati ke nn hanno piu' nulla!
mi spiace ma il mio nome l'hanno cippato d brutto
 
Top
Silly93
view post Posted on 8/1/2007, 21:02




figurati che io vado in una scuola di suore dalla prima elementare e al 99% resto li anche al liceo... però non ci vado perchè sono una suora, anzi non faccio quasi niente da cristiana a parte quando sono in classe... però è un buonissimo liceo con un buonissimo programma, e io ci tengo al liceo, calcolando che poi dovrò fare (sempre che ci riesca!!! :P ) la neurochirurga...
 
Top
^CHIKA^
view post Posted on 8/1/2007, 22:58




io ho fatto un korso dalle suore...x il patentino informatiko europeo..
e in effetti sn molto valide!
 
Top
Silly93
view post Posted on 9/1/2007, 16:56




Già già... Ma che il tuo nome è Cristina??? Mi è venuta in mente l'origine di quel nome... Deriva dal greco... E teoricamente vuol dire "cristiana"... :P
 
Top
Giada5389
view post Posted on 9/1/2007, 16:57




No,lei si chiama Simona.

Il mio deriva proprio dalla pietra da cui prende il nome:Giada.E dona la bellezza e la purezza di questa pietra.
 
Top
Silly93
view post Posted on 9/1/2007, 17:39




tesora! :P :P :P :P :P :P :P aspetta, ti posto tutta la storia del tuo nome...
Allora... :P

Origine dei nomi : Giada
Significato: pietra del fianco
Origine: spagnola
Onomastico: 1 Novembre


E' un nome affettivo di moda recente ripreso dal minerale, tipico per la sua cerea lucentezza, e considerato protettivo dei dolori alle reni e alla schiena. Viene attribuito in genere per augurare una bellezza morale e spirituale pari a quelle che sono le caratteristiche della pietra. Sul calendario cristiano non appaiono sante con questo nome. Creatura inquieta e rara al punto da essere paragonabile ad un gioiello di inestimabile valore, G. è una creatura insinuante, fragile, non priva di ansia, la cui latente perversità è un invito ad amarla o, se non altro, a sedurla.

Corrispondenze: Pesci
Numero portafortuna: 2
Colore: verde
Pietra: giada
Metallo: rame

mi ci sono imbattuta per un'amica... :P E sappi che abbiamo buone possibilità di amicizia se ci credi, io sono una pesciolina... :P
 
Top
Giada5389
view post Posted on 9/1/2007, 17:49




Sì ke ci credo!!!
Bellissimo,grazie!
Io stessa sn pesci! XDDD
 
Top
jude94
view post Posted on 21/1/2007, 13:50




il mio nome significa cacciatrice ma anke donna forte... cmq io sono cristiana e infatti stamattina sono andata a messa!e poi faccio parte dell' A.C.R. e del coro della chiesa!
 
Top
Giada5389
view post Posted on 21/1/2007, 19:32




Cos'è l'A.C.R.?
 
Top
jude94
view post Posted on 22/1/2007, 14:47




l'A.C.R. è : l' azione cattolica ragazzi
 
Top
Giada5389
view post Posted on 22/1/2007, 17:07




Ah...Siceramente io cm sacramento ho preso sl il battesimo,quindi nn ne so mezza... ^^'
 
Top
jude94
view post Posted on 23/1/2007, 14:36




come mai solo il battesimo??
 
Top
Giada5389
view post Posted on 23/1/2007, 15:50




Xkè nn sn credente...Quindi dopo ho deciso di nn fare + niente... ^^
 
Top
jude94
view post Posted on 23/1/2007, 16:02




capito!
 
Top
15 replies since 8/1/2007, 18:24   211 views
  Share