¤Follia Pura Graphic and Tutorial Forum¤

case abbandonate, con sotto qualche storia...

« Older   Newer »
  Share  
nikol_gbrina
view post Posted on 15/9/2006, 15:06




ciao!! da voi ci sono case abbandonate?
quelle che si racconta che di notte....succede qualcosa o si sente qualcosa...beh qui a ferrara e dintorni c'è ne sono un po...

OSPEDALE PSICHIATRICO INFANTILE
Aguscello - Ferrara

Questo edificio era, prima che venisse abbandonato all’inizio degli anni 70, un ospedale psichiatrico infantile di proprietà della Croce Rossa Italiana, i motivi del suo decadimento sono sconosciuti ma numerose sono le leggende che si narrano su questo posto.

Oltre ad essere stato, per diversi anni, sede di messe nere e riti occulti è ritenuto infestato dagli spettri.
image
Infatti si narra che i piccoli ospiti dell’istituto morirono tragicamente qualche anno prima della chiusura, la causa di questa morte prematura è ancora oggi un mistero, c’è chi dice che fu lo scoppio di un incendio ad ucciderli anche se quest’ipotesi risulta improbabile in quanto nell'edificio non risultano segni di bruciature , altre versioni parlano di un improvvisa epidemia o addirittura che furono vittime di un pazzo assassino.
Fra le tante storie, una racconta che ci sia persino una fossa comune al centro dell’edificio.
Fatto sta che durante la notte, fra le rovine dell’ospedale, si sentono ancora i pianti disperati dei bambini e all’ultimo piano, irraggiungibile in quanto la scala è crollata, la leggenda narra che vi siano le impronte delle manine stampate sui muri.
Secondo altre versioni, i piccoli pazienti ricoverati nell'Ospedale, subivano terapie e trattamenti orribili da parte del personale medico.

Dopo essere stati legati alle reti dei letti venivano storditi con una sorta di elettroshock che spesso risultava letale. Qualcuno afferma che queste reti siano state fatte sparire da qualche ignoto, e poi ritrovate lungo i vecchi canali di scolo della zona.

Un'altra leggenda narra di un bambino affetto da schizofrenia che, per sfuggire ai maltrattamenti dei medici, arrivò a gettarsi dalla finestra dell'ultimo piano.

Misteriosamente il suo corpo non fu mai ritrovato e nemmeno sua madre non ebbe mai più sua notizia. Anni dopo alcune persone giurano di aver visto un bambino correre nel giardino dell'Ospedale abbandonato, chi ha tentato di raggiungerlo non ha mai trovato nulla, a parte le vecchie giostre del cortile che si muovevano ancora.

Ma i misteri e leggende sull'Ospedale non finiscono qui. Si racconta infatti che, prima della Seconda Guerra Mondiale, dentro l'edificio non solo si curavano bambini con problemi mentali ma anche quelli con problemi respiratori.

Il palazzo era gestito da alcune suore, le quali si occupavano personalmente dei pazienti. Queste odiavano i bambini e ne avevano talmente paura che la leggenda vuole che al terzo piano ci sia una sagoma nera: un disegno a grandezza naturale che raffigura una specie di ombra di bambino. La sagoma esiste veramente e si dice che, in quel punto esatto, fu lapidato un bambino.

Con l'inizio della guerra, le suore lasciarono l'ospedale e rinchiusero all'interno di esso tutti i piccoli pazienti, senza provviste. In breve tempo i bambini morirono tutti di fame e di sete. Questa è solo una leggenda ma i misteri di questo luogo sembrano non finire mai.

image
image
image
image

le foto ve le ho messe fatte di giorno perchè quelle di notte non si vede una ceppa!
per il resto diciamo che sono tutte cose che si dicono...si il posto fa molta suggestione e magari ogni tanto si possono sentire rumori che magari la nostra mente percepisce come altri suoni... beh insomma...nelle mille volte che ci sono stata non ho mai visto niente si ammetto qualche rumore mi ha spaventato...ma non giuro che fosse quello che ho sentito...molte volte ne dubito...
la fantastica entrata...
image
se vi ineressano vi metto anke le altre case...però delle altre non ho molte foto..
va beh ditemi voi la vostra opinione!!
ciauuu :away:

Edited by nikol_gbrina - 15/9/2006, 16:21
 
Top
Giada5389
view post Posted on 15/9/2006, 15:38




E' bellissimo!
Cioè no... :P
Xò x me è interessante!
 
Top
nikol_gbrina
view post Posted on 15/9/2006, 16:13




hihihihhihihihi è vero! è bello perchè ti intriga! però è brutto quoto quoto quoto!!
 
Top
Giada5389
view post Posted on 15/9/2006, 19:17




Specialmente se ci 6 dentro!!! :P
 
Top
nikol_gbrina
view post Posted on 16/9/2006, 00:23




è si assolutamente!!!
 
Top
Giada5389
view post Posted on 16/9/2006, 14:13




Noi ne abbiamo una di fronte alla scuola...
Si dice ke 2 anni fa una persona vi si sia impiccata,tanto ke si poteva vedere dalla finestra aperta...
Noi ke siamo di fronte nn ci abbiamo mai fatto caso! :P
Poi si dice ke ci facciano anke delle messe nere!
 
Top
nikol_gbrina
view post Posted on 18/9/2006, 23:44




giada ma non ci siete mai entrate dentro? ma è abbandonata o ci abita qualcuno?
 
Top
Giada5389
view post Posted on 19/9/2006, 14:42




Abbandonata...
Io nn ci sn mai entrata,ma delle mie amike sì,anni fa,e nn c'era ness1 dentro...
 
Top
nikol_gbrina
view post Posted on 20/9/2006, 15:06




ma c'è qualcuno che ha detto di aver visto sentito qualcosa? tu che ne pensi?..... hihihihih sono una curiosona...
 
Top
Giada5389
view post Posted on 20/9/2006, 17:30




Io penso ke siano cavolate...
Dicono ke quello ke si è impiccato si poteva vedere xkè la finestra era aperta... -_-
Be'...O siamo cieche noi o nn c'era ness1,xkè noi siamo proprio di fronte alla casa...

X le messe ci posso anke kredere...C'è gente ke è anke buona di farle... ^^
 
Top
nikol_gbrina
view post Posted on 20/9/2006, 23:29




capito! ;)
adesso appena ho tempo scrivo anke la storia su un'altra casa che c'è sempre qui vicino a ferrara...
 
Top
Giada5389
view post Posted on 21/9/2006, 17:49




Ah ma 6 di Ferrara?
 
Top
nikol_gbrina
view post Posted on 25/9/2006, 00:16




si :)
 
Top
Giada5389
view post Posted on 25/9/2006, 15:32




Ma dai ke bello!!!
Io sn a metà strada tra Ferrara,Bologna e Modena,ma a Ferrara nn ci sn mai stata... :P
 
Top
nikol_gbrina
view post Posted on 30/9/2006, 15:10




beh sinceramente...non è questo gran chè... però a me piace...tutta tranquilla... beh allora non siamo così lontane!
 
Top
27 replies since 15/9/2006, 15:06   9231 views
  Share