¤Follia Pura Graphic and Tutorial Forum¤

SHUTTER

« Older   Newer »
  Share  
^CHIKA^
view post Posted on 31/7/2006, 18:38




image

TITOLO ORIGINALE: Shutter

CAST:
Ananda Everingham .... Tun
Natthaweeranuch Thongmee .... Jane
Achita Sikamana .... Natre
Unnop Chanpaibool .... Tonn


DURATA: 97 min

TRAMA:

Tun e Jane, tornando a casa dopo un matrimonio, investono una ragazza e scappano, lasciando il corpo sulla strada. Da quel momento, nelle foto di Tun, che fa il fotografo, iniziano ad apparire strane ombre ed inquietanti profili di figure femminili. Il ritorno sul luogo del delitto aprirą nuovi, inquietanti interrogativi.

L'OPINIONE DI EN VELOURS:

Purtroppo raccontare la trama di questo film sarebbe fargli perdere un punto di fascino e quindi mi sono limitato al vago...
Venendo a noi, il film uscito oggi nelle sale, si presenta come un thriller con tutte le carte in regole e potrebbe essere paragonato gią ad altri film orientali, e senza far nomi credo che dalla trama gią si possa capire. Un film molto carino indubbiamente, con suspence e colpi di scena veramente magistrali, attori in erba e io oserei anche dire un po' fumati. Il film apre la sua vita e gira attorno ad essa sotto forma di obiettivo fotografico, lui dirige l'orchestra dei personaggi, solo lui e tramite lui si snoda la suspence, le morti, l'agonia. Un film paragonabile a un incubo a una IX sinfonia di Beethoven che va sempre a incalzare. Sono tanti e piccoli i particolari di cui tener conto, del resto in una foto c'e' tanto da vedere....
Un film che sa di gią visto, che inquieta e tramortisce i pensieri dello spettatore, un film che ancor prima di uscire, gią vogliono fare il remake, chissą nella speranza che alla fine sia migliore.
Un'ultima cosa, prestate particolare attenzione nella cura della storia e delle riprese... noterete che c'č un grandissimo uso (forse a volte troppo ripetitivo) di mezzi campi e stacchi, una particolaritą che in questo film si fa strada tra l'oscuro inferno del subconscio dello spettatore.


Una piccola curiositą:
Shutter č l'otturatore dell'obbiettivo della macchina fotografica. - L'ispirazione per il film č arrivata da alcune foto scattate all'universitą di Bangkok, durante una protesta studentesca,repressa nel sangue. Quelle fotografie mostravano alcune strane distorsioni.

VOTO: 7,5
 
Top
0 replies since 31/7/2006, 18:38   109 views
  Share