¤Follia Pura Graphic and Tutorial Forum¤

SATANA

« Older   Newer »
  Share  
^CHIKA^
view post Posted on 5/10/2005, 20:17




Secondo il sociologo Massimo Introvigne, uno dei maggiori esperti italiani dei culti esoterici, si possono distinguere quattro correnti di satanismo, a ciascuna delle quali si ispirano poi i vari gruppi, anche se poi, nella pratica la distinzione non è mai così netta e spesso riti e motivazioni si mescolano:
1) Satanismo razionalista: Satana è semplicemente il simbolo del Male, di una visione del mondo anticristiana, edonista e immorale;
2) Satanismo occultista: accetta la visione del mondo descritta dalla Bibbia, la stora della Creazione, la cacciata dal Cielo degli Angeli ribelli poi divenuti demoni, però schierandosi "dall'altra parte", al servizio del diavolo;
3) Satanismo acido: i riti si basano sull'uso di sostanze stupefacenti, orge e abusi psicologici e sessuali. Il culto del diavolo è semplicemente una scusa per eccessi e depravazioni;
4) Luciferismo: è il satanismo di derivazione maniche o gnostica. Lucifero e satana sono oggetto di venerazione all'interno di cosmogonie che ne fanno un aspetto "buono", o comunque necessario, del sacro.


IN ITALIA TROVIAMO ALTRI TIPI DI SETTE...
Bambini di Satana: è quella più famosa, per le recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto il suo leader , l'ex guardia giurata Marco Dimitri (la "Bestia 666", come si autodefinisce). Può contare su circa 60 adepti e ha sede a Bologna. Come impostazione il gruppo si riallaccia alla Chiesa di satana fondata a San Francisco da Anton La Vey nel 1966. I seguaci americani sono stati più volte coinvolti in vicende di abuso di minori e violenze sessuali, ma nella maggior parte dei casi l'adorazione del demonio segue rituali innocui, legati all'occultismo. Recentemente dei seguaci sono entrati in azione anche in Campania, celebrando una messa nera tra gli scavi di Pompei.

Chiese di Satana di Torino: il capoluogo piemontese vanta la comunità di satanisti più attiva d'Italia, 40 mila seguaci secondo il responsabile di una delle sette cittadine, molti di meno secondo le indagini del professor Introvigne, che parla di non più di 5-600 adepti, divisi in due Chiese. Le loro messe nere hanno un rituale meno macabro di quello di altri gruppi: niente orge o abusi sessuali, ma celebrazioni nel corso delle quali viene gridato l'odio a Dio, attraverso la profanazione del Crocifisso e l'uso di amuleti.

Confraternita Luciferiana: con sede a Roma, questa setta guidata dall'occultista Efrem del Gatto segue il culto di Lucifero, ritenuto il "principe perfetto" di gran lunga superiore a Satana. Nei riti si eseguono flagellazioni liberatorie e durante le messe nere si tagliuzzano mani e braccia per offrire sangue al loro signore. Gli adepti sono circa 150.

Cerchio satanico: una setta clandestina, ispirata al pensiero e alle azioni di Charles Manson, con sede a Bassano del Grappa.

Figli di Satana: setta clandestina, attiva in Piemonte, e dedita soprattutto alla profanazione dei cimiteri di campagna.

Ierudole di Ishtar: un misterioso gruppo satanista tutto femminile, di cui si è scoperta traccia a Pescara.

Tempio di Set: è il più importante gruppo satanico americano, fondato nel 1975 da Michael Aquino. La filiale italiana si trova a Napoli, ed è stata accusata di aver organizzato una messa nera nei sotterranei dello Stadio San Paolo.
 
Top
Giada5389
view post Posted on 6/10/2005, 17:38




In realtà l'immagine di Satana,quella del capro,deriva dall'immagine del Dio Wiccan,ke appunto veniva anke kiamato il Dio cornuto e ke vede il suo simbolo nella testa stilizzata di un cervo.

Alla nascita della Chiesa cristiana,per rendere sinistro e respingere il culto wicca,viene presa l'immagine di Lucifero a somiglianza del Dio.
Per questo motivo le streghe venivano poi cacciate,torturate e uccise;la maggior parte di loro poi nn professava neanke la wiccan,aveva sl la sfortuna di essere una levatrice o una guaritrice,donna ke cmq conosceva le erbe e i loro usi,ke venivano considerati dibolici.

Da questa religione nasce anke l'uso della parola sinistro. Il culto infatti professava + l'importanza del femminile,della Dea (il cui simbolo sn primo quarto,luna piena e ultimo quarto posti l'uno acca nto all'altro: )O( ),ke per convenzione è legata alla parte sinistra del corpo. Da allora ciò ke è sinistro è oscuro,cattivo e diabolico.[/U]
 
Top
coolgirl91
view post Posted on 7/11/2005, 20:28




che brutte cose!!! nn sn da trattare qst argometni!!
 
Top
Giada5389
view post Posted on 8/11/2005, 14:18




Beh dai,sn sl considerazioni oggettive,niente di ke! wink.gif
 
Top
_Destruction_
view post Posted on 24/11/2005, 15:21




buhahahah nn sono da trattare questi argomeni?! hahaha allora è meglio restare ignoranti?! kmq su queste cose nn c'è nulla di male, nulla da nn trattare, si chiama palesemente INFORMAZIONE!
 
Top
Giada5389
view post Posted on 24/11/2005, 18:36




Hai ragione! In fondo è sl informazione,anke se a qualcuno può dare fastidio sentirne parlare è cmq bene capire xkè esistono le sette sataniche e ki adorano...
 
Top
coolgirl91
view post Posted on 27/1/2006, 14:05




nn da trattare su un forum
 
Top
Giada5389
view post Posted on 27/1/2006, 17:16




Se lo rendi luogo di informazione xkè no?
 
Top
^CHIKA^
view post Posted on 12/2/2006, 00:16




scusa xke nn su un forum???c sn forum ke parlano sl d ste kose!!!c sn siti interi ke spiegno kome fare le sedute spiritike!!!quindi??nn vedo kosa c sia d male nn è ke t incito a farne una anzi!!!magari t spiego xke nn farla!!(p.s:se le fate nn sotto effetto d droghe xke tanto sn sl le droghe le cose ke vedete!!!)
 
Top
Giada5389
view post Posted on 12/2/2006, 16:19




Giusto...
 
Top
IlaryTheStrange
view post Posted on 3/11/2006, 22:27




strano argomento per un forum così colorato cmq sn dell'opinione che per conoscere qllo che ci circonda sia necessario sapere tutto,anke le cose che ci fanno star male perchè nn siamo circondati solo da cose belle...in ogni caso credo sia giusto trattare di ste cose nn si può fare finta di niente...
 
Top
^CHIKA^
view post Posted on 4/11/2006, 06:17




nn dirlo a me ke tutte le kose ke m fan star davvero male(ke nn sn sl le kose brutte...xkè fossero sl kose brutte pazienza uno c passa sopra....ma sn kose ke t fan star male)
cmq dicevo tutte le cose ke m fan star davvero male stanno uscendo tutte in sto periodo!!!poi v rakkonterò...
skusate,ma sn le 6 e qualkosa del mattino!!!buona notte!
 
Top
LaraCroftweb_webmistress
view post Posted on 4/11/2006, 17:22




SI MA noi nn crediamo mika nello str**** di satana! eh! Io credo in Dio
 
Top
Giada5389
view post Posted on 4/11/2006, 18:20




Certo ke no!!! ^^
 
Top
LaraCroftweb_webmistress
view post Posted on 5/11/2006, 19:03




nn ci credi in Dio?
 
Top
16 replies since 5/10/2005, 20:17   327 views
  Share