¤Follia Pura Graphic and Tutorial Forum¤

5°stagione

« Older   Newer »
  Share  
^CHIKA^
view post Posted on 19/2/2006, 16:51




5.01 "Il morso del vampiro - Buffy vs Dracula"
Dopo l'incantesimo di unificazione realizzato per sconfiggere Adam, Buffy esce tutte le sere non per fare la ronda ma per "andare a caccia", proprio come le aveva detto la Prima cacciatrice. Durante una delle sue uscite incontra niente meno che Dracula, il signore delle tenebre giunto a Sunnydale per conoscere colei che ha così tanto in comune con lui e per ucciderla. Dracula non è come tutti i vampiri, può infatti trasformarsi in pipistrello, lupo e nebbia. Con il suo sguardo riesce ad ammaliare Buffy che si lascia mordere da lui. Nel frattempo anche Xander viene ammaliato e finisce per essere il servo mangia insetti di Dracula. Giles, e Riley si danno da fare per scoprire il suo rifugio, un immenso castello, e riescono a trovare Buffy che dopo aver bevuto il sangue di Dracula, si "risveglia" e lotta contro il vampiro.
Giles decide di non lasciare Sunnydale come aveva pianificato, ma tornerà ad allenare Buffy.



5.02 "Un invito pericoloso - The real me"
Buffy perchè non porti anche tua sorella?" queste sono state le parole di Joyce alla fine dell'episodio precedente. Dawn è la sorella di Buffy, sbucata inspiegabilmente dal nulla. Tutti la conoscono, tutti sanno che è la sorellina quattordicenne di Buffy, e tutti hanno dei ricordi del loro passato in cui è presente anche Dawn.
Mentre Giles tornato ad essere l'osservatore di Buffy, prepara la nuova sessione di allenamento, la gang trova morto il padrone del negozio di arti magiche, da cui sono stati rubati libri sulla Cacciatrice, gli stessi libri di cui Buffy aveva bisogno per cercare di capire cosa sia una Cacciatrice, le sue origini e i suoi limiti.
Responsabile del furto è Harmony che con la sua banda di vampiri rapisce Dawn per attirare in trappola Buffy ed ucciderla.



5.03 "Due gocce d'acqua - The replacement"
Una nuova minaccia arriva a Sunnydale: si tratta del demone Toth intenzionato a colpire Buffy con un arma in grado di sdoppiarla, dividendola in una parte di pura Cacciatrice e una di pura ragazza per poterla eliminare più facilmente. Purtroppo per lui il raggio colpisce Xander che resta svenuto nella discarica per un po' di tempo. Nel frattempo un altro Xander, si impossessa della sua vita, ingannando tutti. Quando Xander torna a casa trova l'altro Xander, elegante ed educato con Anya e scopre che ha ottenuto una promozione. Cerca di farsi riconoscere, e la gang vorrebbe eliminare l'altro Xander, ma capiscono che in realtà non sono due Xander, ma lo stesso Xander diviso: nella parte con buone quelità ed una con brutte qualità.



5.04 "Fuori di testa - Out of my mind"
Joyce sviene e viene portata all'ospedale per degli accertamenti. Dawn, con uno stetoscopio riesce a sentire il cuore di Riley che è molto accelerato. I dottori lo avvisano che in quelle condizioni rischia un infarto da un momento all'altro. Buffy chiede aiuto a Grahm e ai medici dell'Iniziativa, ma Riley piuttosto che farsi curare di nuovo da loro, scappa. Buffy capisce che Riley è in serio pericolo e fa di tutto per portarlo dal medico che nel frattempo è stato rapito da Spike, con l'intento di farsi togliere il chip. Subita l'operazione Spike crede di poter mordere di nuovo, ma lottando con Buffy si rende conto che il medico non gli ha rimosso il chip. Infuriato scappa insieme ad Harmony. La cacciatrice però, lo perseguita anche in sogno, e proprio da uno dei suoi sogni Spike si sveglia di soprassalto dopo aver detto a Buffy "Ti amo!" E' sconvolto!
 
Top
^CHIKA^
view post Posted on 19/2/2006, 17:12




5.05 "Casa dolce casa - No place like home"
La salute di Joyce non migliora e Buffy decide di fare un incantesimo per scoprire se possa esistere una causa sovrannaturale al suo male. Buffy cade in trance, e passeggiando per casa sua vede alternarsi immagini reali con strane immagini : la stanza di Dawn si trasforma in uno sgabuzzino, dalla foto in cui sono presenti Buffy, Dawn e Joyce , l'immagine di Dawn appare e scompare.... e così Buffy capisce che in realtà Dawn non è sua sorella. Credendo che sia la causa del male della madre la aggredisce.
Nel frattempo un potente demone di nome Glory arriva a Sunnydale con l'intento di trovare la sua chiave, che le permetterebbe di tornare all'Inferno e distruggere il mondo. Buffy affronta Glory , ma viene battuta. Mentre fuge, parla con un monaco che Glory teneva prigioniero, e scopre che la chiave è stata mandata a lei sotto forma di una sorella, Dawn e che tutte le memorie sue e dei suoi amici sono state costruite dai monaci. Volevano essere certi che Buffy proteggesse la chiave con la sua vita.



5.06 "La famiglia - Family"
E' il ventesimo compleanno di Tara, e mentre Willow si da da fare per farla entrare a tutti gli effetti nella gang, la sua famiglia decide di farle visita per riportarla a casa. Oltre a suo padre, vi sono anche il fratello e la cugina. Tara non sembra felice di vederli, e la situazione certo non migliora quando scopriamo che Tara in occasione del suo ventesimo compleanno dovrebbe trasformarsi in un demone, proprio come è successo a sua madre alla stessa età.
Nel frattempo Buffy si prende cura amorevolmente di Dawn, e rivela la verità sulle sue origini solo a Giles.
Tara per paura, decide di fare un incantesimo alla gang per impedire loro di vedere il demone che c'è in lei, ma la situazione peggiora quando si trovano a dover affrontare nel nuovo negozio di magia acquistato da Giles, alcuni demoni invisibili. Una volta annullato l'incantesimo, Tara scopre di non essere un demone, ma di essere stata vittima di una bugia raccontata da suo padre per tenere le donne di casa Mclay sottomesse.
Nel frattempo Glory, vuole togliere di mezzo Buffy e medita un piano.



5.07 "Pazzi d'amore - Fool for love"
Dopo essere stata colpita con il suo stesso paletto da un neo-vampiro, Buffy decide di cercare notizie sulla vita e sulla morte delle precedenti cacciatrici. Buffy non riesce a trovare informazioni e così decide di chiedere a colui che ne uccise due : Spike. Al Bronze, Spike inizia a raccontare come uccise la prima cacciatrice nel 1900 in Cina durante la ribellione dei Boxer, e la seconda cacciatrice Nikki, uccisa nel 1977 sulla metropolitana di New York . In altri bellissimi flashback vediamo anche che Spike da umano era un poeta di nome William,chiamato William il sanguinario per le sue terribili poesie. Incontrò Drusilla dopo essere stato rifiutato da Cecily la donna che amava. Drusilla lo vampirizzò ed insieme a Darla e Angelus formarono un temibile quartetto che portò distruzione in tutto il mondo.



5.08 "L'ombra - Shadow"
Joyce si reca in ospedale per una TAC che rivela un ombra nel suo cervello: si tratta di un tumore. Buffy è sconvolta, e desidera solo stare vicina alla madre, facendo sentire Riley un estraneo. Il ragazzo, si sente escluso dalla vita della donna che ama, e che trova conforto tra le braccia di una vampira.
Nel frattempo Glory, desiderosa di trovare la sua chiave, fa apparire un enorme serpente in grado di individuare fonti di energia trasformate in esseri viventi.
Il serpente trova ed individua Dawn, ma Buffy riesce ad ucciderlo prima che possa tornare da Glory, rivelandole la vera identità della sorella.



5.09 "Il meteorite - Listening to fear"
Mentre Joyce subisce una delicata operazione al cervello per la rimozione del tumore, un meteorite con a bordo un demone extra-terrestre cade a Sunnydale. Si tratta di un demone Queller, che uccide persone pazze o inferme mentalmente, che ultimamente pullulano in città a causa di Glory, che per vivere deve succhiare cervelli.
Joyce in ospedale prima di andare a casa, confessa a Buffy di sapere che Dawn non è sua figlia, ma che la amerà come tale. Buffy le racconta la verità.
Ma anche Joyce, a causa della sua malattia, risulta tra i bersagli del demone, che nfatti si attacca al soffitto sopra il suo letto e la osserva a lungo prima di aggredirla. Spike e Buffy lottano fianco a fianco, mentre Riley è geloso del loro rapporto.



5.10 "Ultimatum - Into the woods"
Buffy felice del successo dell'operazione di sua madre decide di passare un po' di tempo con Riley. Dopo aver fatto l'amore però Riley esce e va in un covo di vampiri, dove ultimamente passa le sue serate. Come tanti altri uomini, paga le vampire per farsi mordere. Nel frattempo Spike, geloso di Riley, scopre il suo segreto e si presenta nel cuore della notte da Buffy per dirle di seguirlo. La porta nel covo dei vampiri dove vede con i suoi occhi il suo ragazzo mentre viene morso. Sconvolta scappa. Poco dopo Riley e Buffy discutono della situazione e del motivo per cui lui abbia fatto una cosa del genere : Riley non si sente amato da Buffy. Le da un ultimatum, se Buffy desidera che Riley resti con lei, dovrà dirglielo, in caso contrario, se ne andrà in una missione lontano da Sunnydale. Buffy in principio arrabbiata non sa che fare, ma anche grazie a Xander capisce cosa perderebbe lasciando andare Riley, e corre nel bosco , dove dovrebbe giungere l'elicottero per prelevarlo....ma è troppo tardi, Riley se ne è andato ignaro del fatto che Buffy abbia cercato di fermarlo.



5.11 "Il triangolo - Triangle"
Mentre Buffy è sempre più triste per la fine della sua storia d'amore con Riley, Giles si reca in Inghilterra per cercare informazioni su Glory, e lascia il Magic Box nella mani di Anya e Willow. Tra le due ragazze non corre buon sangue e scoppia una lite, durante la quale Xander deve scegliere se dar ragione alla sua ragazza o alla sua migliore amica.
Purtroppo la situazione si complica quando Willow, sbagliando un incantesimo fa apparire un Troll che semina terrore e distruzione in città. Ma la parte comica arriva quando scopriamo che non si tratta di un Troll qualsiasi, ma di Olaf, il fidanzato di Anya quando era umana. Fu proprio Anya, in seguito a un tradimento di Olaf a trasformarlo in Troll, dopo essere diventata un demone della vendetta.



5.12 "Il controllo - Checkpoint"
Giles torna dall'Inghilterra con alcuni membri del Consiglio degli Osservatori disposti a dare alcune informazioni riguardanti Glory. Prima però vogliono mettere alla prova Buffy per testare le sue capacità.
Nel frattempo Glory fa una visita a casa Summers cercando di convincere Buffy a rivelarle dove sia la chiave. Pensando che casa sua non sia sicura per sua madre e sua sorella, Buffy le porta nell'unico posto in cui pensa potrebbero essere al sicuro : da Spike.
Buffy corre al Magic Box per il test ma incappa nei Cavalieri di Bisanzio giunti per distruggere la chiave. Buffy dice loro di andarsene e corre al negozio, dove però non farà nessun test. Con un discorso da vera leader dice a Travers che lei ha il potere, che lei è la cacciatrice e che quindi la devono aiutare, e tra le altre cose pretende che Giles torni ad essere il suo Osservatore a tutti gli effetti. Travers, compiaciuto dalla sicurezza di Buffy, accetta di rivelarle l'identità di Glory: non si tratta di un semplice demone , ma di un Dio.



5.13 "Legami di sangue - Blood Ties"
E' il ventesimo compleanno di Buffy, e i ragazzi le fanno alcuni regali. Anche Dawn le regala una bella cornice con una loro foto all'interno, mentre Spike le porta una scatola di cioccolatini.
Buffy decide di rivelare alla gang la vera identità di Dawn : lei è la chiave tanto desiderata da Glory. Dawn si rende conto che qualcosa non va e con l'aiuto di Spike riesce a rubare il diario di Giles , grazie al quale scopre la verità sulle sue origini. Dawn scappa in ospedale dove incontra Ben, un simpatico ragazzo che lavora lì. Mentre si confida con lui e gli rivela di essere la chiave, Ben si trasforma in Glory che fortunatamente non ricorda nulla di quello che la ragazza le ha appena confessato. Quando Buffy trova Glory, con l'aiuto di Willow e Tara, riescono ad allontanare, mentre Buffy dice a Dawn che il loro sangue è lo stesso, è il sangue delle Summers e la rassicura dicendole che lei è sua sorella.
 
Top
tety92
view post Posted on 28/4/2007, 10:14




adoro buffy...
 
Top
2 replies since 19/2/2006, 16:48   263 views
  Share